saggiorato orkel ecofarm balloni agricoltura

Andrea e Marco della Società Agricola Toaiar Saggiorato raccontano i vantaggi della tecnologia Orkel

La Società Agricola Toaiar Saggiorato ha vinto una scommessa molto interessante grazie alla collaborazione con Ecofarm. Già attivi da generazioni nel settore della produzione e vendita di foraggi ed insilati, dal 2018 i fratelli Saggiorato hanno scelto di adottare la tecnologia Orkel per la produzione di balloni ad alta densità, diventando quindi contoterzisti per i loro clienti allevatori.

Questa tecnologia all’avanguardia, messa a disposizione da Ecofarm, permette l’imballaggio di prodotti insilati destinati all’alimentazione animale negli allevamenti, ad una densità superiore fino al 40% rispetto a un’ottima trincea tradizionale. 

Come ci hanno raccontato in prima persona anche Andrea e Marco Saggiorato, i vantaggi di questo sistema sono tantissimi, tanto da aver riscosso un immediato successo presso gli allevatori, che ormai ne fanno sempre maggior richiesta. Molti sono anche i contoterzisti, in varie zone d’Italia, che offrono questo tipo di servizio per l’imballaggio di prodotti destinati alla zootecnia e al mondo industriale.

Per esempio, questo processo di imballaggio evita fenomeni indesiderati di fermentazione dovuti alla presenza dell’aria, come lo sviluppo di muffe. 

Ciò determina una migliore conservazione degli insilati, che, per la loro qualità e freschezza, secondo i fratelli Saggiorato, sono paragonabili ad un prodotto appena raccolto.

Insomma, un’alimentazione qualitativamente migliore per i capi di allevamento che porta ad un incremento del loro benessere. 

Ma i vantaggi non finiscono qui: Andrea e Marco Saggiorato ce li hanno raccontati nel dettaglio nell’intervista qui sotto.

Gli esperti Ecofarm sono a vostra disposizione, per qualsiasi informazione utile contattaci!

+39 045 6134 390 | info@ecofarm.storti.com