allevamento Elisa balloni ad alta densità ecofarm

Alimentazione di qualità per le vacche da latte con i balloni ad alta densità. Allevamento Elisa ne racconta i vantaggi

La qualità dell’alimentazione è fondamentale per preservare il benessere degli animali da allevamento.

Per questo, l’Allevamento Elisa di Sant’Anna d’Alfaedo (Verona) ricorre agli innovativi balloni ad alta densità ideati da Orkel e messi a disposizione da Ecofarm. Attraverso questa tecnologia, i nutrienti per gli animali vengono conservati in maniera ottimale, evitando sprechi o perdite di prodotto e preservandone la freschezza.

Questo si ripercuote sulla salute degli animali, che migliora considerevolmente, come ci ha raccontato Giambattista Benedetti di Allevamento Elisa, che si occupa di vacche da latte dal 1986. 

I vantaggi sono stati enormi, soprattutto per quanto riguarda la salute degli animali: abbiamo diminuito molto i trattamenti per le mastiti e le zoppie. Quindi anche il riscontro economico è stato vantaggioso e si è ridotto l’uso degli antibiotici” – ha dichiarato.

Giambattista conferisce il latte delle sue mucche alla latteria Latte Trento, di cui è socio, per la produzione di formaggi e altri alimenti. 

Grazie ai balloni ad alta intensità, non solo gli animali stanno bene, ma i prodotti caseari che se ne ricavano sono di qualità eccellente.

Ascolta l’intervista completa per scoprire tutto sulla sua esperienza con le tecnologie e i sistemi messi a disposizione da Ecofarm.

Tags: No tags