Schermata 2021-11-05 alle 17.28.20

L’azienda agricola Orlandi utilizza Ecofarm Breezair per preservare il benessere dei suoi animali

Il sistema di raffrescamento naturale Ecofarm Breezair costituisce una soluzione valida allo stress da caldo negli animali da stalla durante i mesi più caldi dell’anno.

Stefano Orlandi, dell’azienda agricola Orlandi, si occupa da due generazioni di allevamento di suini, in particolare di lattoni da vendere agli ingrassi. L’azienda ha sempre avuto come priorità quella di preservare il benessere dei suoi animali, per questo ha sperimentato con successo questo sistema innovativo negli ambienti dedicati alla gestazione, fecondazione e parto delle scrofe.

“Con i cambiamenti climatici, gli improvvisi colpi di calore nei mesi estivi incidono sul benessere animale e sulle loro performance, un tema ormai scottante” – dichiara Stefano Orlandi.

 

“Abbiamo scelto Breezair perché questo sistema garantisce un funzionamento costante. Gli animali stanno meglio, non soffrono lo stress da caldo, la resa e le produzioni restano quasi invariate rispetto ai mesi più favorevoli per la temperatura. Gli animali sono più tranquilli, non si alzano e coricano di continuo per cercare sollievo.”


Ascolta direttamente l’intervista a Stefano Orlandi per saperne di più sulla sua esperienza e sui risultati ottenuti grazie alle tecnologie e ai sistemi Ecofarm.

Gli esperti Ecofarm sono a vostra disposizione per qualsiasi informazione utile: contattaci!
+39 045 6134 390 | info@ecofarm.storti.com

Tags: No tags